Dottoressa Simona Ioculano ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma nel 1996. Presso la stessa università, nel 1997 ha ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione medica e nel 2001 ha conseguito con il massimo dei voti la Specializzazione in Dermatologia e Venereologia.

Ha ricoperto l’incarico di Direttore Sanitario del Poliambulatorio "Vignola Medica" e, dal 2001 al 2004, ha condotto campagne itineranti di prevenzione del Melanoma, per conto della società Assilt.

Dal 2002, e' parte dello staff medico dello studio Skinlaser, specializzato in Dermatologia e Chirurgia Plastica. Inoltre, dal 2010, collabora con i centri polispecialistici Bios e FisioBios ubicati nel quartiere Parioli di Roma.

La Dottoressa ha un'esperienza più che ventennale nella videodermatoscopia in epiluminescenza per lo screening del Melanoma e nell’impiego dei laser in campo dermatologico (rimozione capillari di viso e gambe, cicatrici, rughe, macchie, tatuaggi ed epilazione).

La Dottoressa Ioculano ha oltre 10 anni di esperienza nella cura delle malattie tricologiche (alopecia androgenetica, alopecia areata, perdita di capelli, ecc.) anche attraverso l'uso di tecniche all'avanguardia come, ad esempio, il PRP (Plasma Ricco di Piastrine).

Per una diagnosi corretta

Il metodo diagnostico adottato dalla Dottoressa Ioculano si basa sull'impiego della videodermatoscopia in epiluminescenza che consente di studiare le lesioni cutanee permettendo di accertarne la benignità o malignità.

>> approfondisci